martedì 26 febbraio 2013

Arriverà la primavera ?

Alla fine ci sono caduta anch'io. Presa da un raptus di masochismo ho deciso di dedicarmi finalmente alla realizzazione dei miei primi fiori di pasta di zucchero. Cosa volete che vi dica..sarà la voglia di primavera oppure l'avvicinarsi del mio compleanno e il conseguente desiderio di avere una torta adatta alla circostanza. Fatto sta che con i pochi mezzi a disposizione,visto che fiori non ne ho mai fatti e non possiedo quindi l'attrezzatura adatta ,ma armata di santa pazienza e voglia di mettermi in gioco sono riuscita a realizzare qualcosa di accettabile. Certo i puristi dei fiori di gum paste su ferretto li troveranno molto elementari ma io sono abbastanza soddisfatta e quindi la storia non finisce qui.







Vi sono piaciuti ?? Magari presto c'è ne saranno altri...

giovedì 14 febbraio 2013

14 FEBBRAIO - S. VALENTINO

Ed eccoci arrivati anche quest'anno alla festa più amata e più detestata.
Potete dire quel che volete ma sono sicura che, anche chi sostiene di detestare questa giornata perchè S. Valentino dovrebbe essere tutti i giorni, alla fine cede alla tentazione di regalare un fiore o una scatola di cioccolatini.
Io quest'anno ho fatto di più ...il mio messaggio d'amore l'ho scritto sui cupcakes e i cioccolatini con relativa scatolina li ho fatti con le mie manine.

BUON SAN VALENTINO A TUTTI !!!







lunedì 11 febbraio 2013

TREGUA...comincia la partita

Sapete qual'è la cosa più bella del creare queste torte ? Spargere zucchero a velo ovunque ? Sfidare le leggi di gravità per far rimanere in piedi improbabili personaggi ? Abbinare in modo corretto i colori ? Oppure creare nella propria testa un progetto e poi realizzarne un'altro?
Niente di tutto questo....o meglio,non solo questo.
La cosa più bella è che ognuna di queste torta è diversa dalle altre perchè dietro ad ognuna di esse c'è una storia diversa. C'è la storia d'amore di giovani sposi , l'amore materno della mamma per il proprio bimbo, la riconoscenza degli amici , le passioni , le speranze e gli hobby di persone diverse.
Tutto questo e molto altro può essere raccontato con una torta.

In questo caso le grandi passioni del festeggiato sono la caccia e la fede calcistica per l'inter.
Come rappresentare entrambe senza creare una torta con cruente scene di caccia  o semplicemente con i colori della squadra ?
Problema risolto.
Se il cacciatore e la preda tifano per la stessa squadra si sospendono i conflitti e ci si mette comodi a guardare la partita.






Arrivederci alla prossima torta ed alla prossima storia.

domenica 3 febbraio 2013

EVVIVA,OGGI SPOSI !!!

Quando Anna mi ha chiesto di occuparmi della torta per il giorno più importante della sua vita devo ammettere di aver sudato freddo. "Oddio..ma ne sarò all'altezza ?" è il primo pensiero che mi ha attraversato la mente.
Poi Anna ha cominciato a raccontarmi di come sarebbe stata intima la sua cerimonia e di come tutto sarebbe stato decisamente anticonvenzionale e così mi sono tranquillizzata. Cerimonia in comune con solo i parenti più stretti e naturalmente il loro bimbo Filippo, un lungo vestito blu e pranzo in agriturismo.

I punti fermi per la realizzazione di questa torta sono stati solo il vestito blu e i fiori abbinati...per il resto carta bianca. Ecco quindi cosa ho creato per Anna Alessandro ed il piccolo Filippo.




Il topper con gli sposi è su base di polistirolo in modo da poter essere conservata come ricordo della giornata.




TANTI AUGURI AGLI SPOSI !