lunedì 29 aprile 2013

Ad ognuno il proprio sport

Sarà la primavera (che per altro qui sta dando il peggio di se) ,sarà la voglia di aria aperta , sarà che quando uno ha una passione per uno sport lo manifesta in mille modi, fatto sta che ad aprile mi sono davvero sbizzarrita con le torte sportive.

Questa era per un ragazzo con la passione per i rally e il topper riproduce fedelmente la macchina con cui anni fa scorrazzava per le colline durante le gare.
Riprodurre questa auto è stata una grande sfida perchè quando si deve replicare un soggetto così significativo per il festeggiato, alla fine deve risultare riconoscibile altrimenti sarà solo una macchina e non la SUA macchina.
In questo caso la cosiddetta prova del nove l'ho avuta facendo vedere il topper a mio fratello,preparatore di auto da rally, che non solo ha riconosciuto il modello della macchina ( una  C2...io neanche sapevo di che modello si trattasse) ma mi ha anche detto il nome del proprietario. MEGLIO DI COSI' !!! Prova superata !

Ma veniamo alla torta...
Eccola qui.






Allora ? Che ne dite ?? Io sono mooooolto orgogliosa di aver realizzato questa torta  ;)

Al calcio non si rinuncia.

Il mese di aprile è stato molto impegnativo tant'è che è passato senza che quasi me ne accorgessi.Tra un'impegno e l'altro non ho avuto il tempo di aggiornare il mio blogghino con le ultime nate e così quale momento migliore se non adesso,mentre fuori diluvia e nel forno cuoce un bel pan di spagna?

La prima torta di aprile è stata questa ,per il compleanno del marito super juventino della mia amica.
Una simpatica zebrina seduta sul campo da calcio e sotto alla pasta di zucchero un pan di Spagna alle nocciole farcito con chantilly al caramello e scaglie di croccante.






A tra pochissimo con una nuova torta e un nuovo sport ....