lunedì 28 maggio 2012

Una Puffetta per la prima comunione





Quando mia nipote mi ha telefonato chiedendomi di preparare la torta per la sua Prima Comunione ho immaginato subito la classica torta con simboli religiosi inerenti all'occasione e devo dire che il pensiero di non poterci mettere del mio non mi piaceva affatto.
Fortunatamente mia cognata ha subito specificato che voleva si una torta carina,ma non la classica torta decorata con simboli religiosi. Mia nipote  invece aveva le idee chiare e chiedeva espressamente i Puffi.
I Puffi per la Prima Comunione?? Che eresia,direte voi!! Eppure i desideri dei bambini vanno sempre esauditi e le richieste delle cognate se possibile assecondate.
Dall'unione di queste precise richieste è nata quindi questa torta,semplice e non eccesivamente decorata, ma con un topper decisamente originale.


Il topper naturalmente è stato apprezzato moltissimo dalla "committente" che lo ha conservato gelosamente.


Ah,dimenticavo di dire che anche per la farcitura della torta ho dovuto seguire il desiderio della festeggiata e così ecco un gustoso pandispagna con crema di panna,philadelphia e cioccolato bianco.


Seguendo i desideri della festeggiata l'obbiettivo è stato raggiunto.....la torta è piaciuta sia fuori che dentro. Si può chiedere di più?

2 commenti:

  1. bellissima, grande cura per i particolari, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dana,la cura dei particolari è il mio grande cruccio.

      Elimina