domenica 5 maggio 2013

Primavera tempo di battesimi

Realizzare questa torta è stato molto impegnativo per il grande numero di porzioni ma devo dire che il soggetto delle decorazioni mi ha ripagato alla grande.
Infatti le torte per i bambini sono quelle che preferisco su tutte. Per me è un'enorme divertimento modellare questi soggetti ,che nella semplicità delle loro forme e nella delicatezza dei colori riescono a trasmettere la tranquillità dell'infanzia.

Questa torta è tutta giocata sui toni del rosa e del lilla in abbinamento alle bomboniere e all'allestimento della sala da pranzo,ma con il giusto contrasto del color cioccolato del piano superiore e l'alleggerimento dei toni con piccoli dettagli avorio.
In cima alla torta non poteva mancare il tradizionale topper ,gelosamente custodito dalla mamma della bimba come ricordo della giornata.



Sui piani sottostanti sono stati collocati alcuni giochini ed accessori per bambino.






Restate in zona,che il prossimo battesimo è alle porte.


Un'orchidea per la mamma

Non per la festa della mamma ma bensì per il suo compleanno ho realizzato la mia prima orchidea di pasta di zucchero. Come orchidea è abbastanza elementare e per farla sembrare reale mi rendo conto che c'è ancora tanta strada da fare.


Eppure sarà perchè si tratta della prima,sarà perchè fatta senza cutter e venatore,a me è sembrata bellissima.
Tanto bella da volerla circondare di altri piccoli fiorellini e da permetterle di accomodarsi sulla torta per il compleanno della mia mamma.
A lei è piaciuta molto...e a voi ?






Alla prossima dolce creazione.