lunedì 30 gennaio 2012

Come si fa...un vestito per i cupcake

Si chiamano WRAPPER e sono quei deliziosi "vestitini" che trasformano un semplice cupcake in un dolcetto originale adatto ad ogni occasione.Nei negozi specializzati se ne trovano davvero di ogni forma e colore,per tutti i gusti e per ogni circostanza e,neanche a dirlo,a me piacciono moltissimo.Ecco perchè,pervasa da un guizzo creativo,ho deciso di provare a realizzarli con le mie mani.Armata di carta,matita e forbici mi sono messa all'opera ed ecco cosa ne è scaturito.


E' stato molto più semplice di quel che pensassi e adesso vi spiego come ho fatto.

Per ottenere la sagoma del wrapper ho utilizzato un pirottino di alluminio per muffin e con la forbice ho tagliato il fondo e il bordo superiore e poi ho aperto l'anello.


Su un foglio da disegno bianco ho tracciato il contorno della sagoma di alluminio e disegnato il manico della tazzina.


Ho ritagliato il foglio ottenendo così il cartamodello che ho utilizzato per la realizzazione della tazzina e del manico.(i due tratti a matita dovranno essere incisi per l'applicazione del manico)


Ho appoggiato i cartamodelli sul cartoncino colorato,tracciato i contorni a matita,ritagliato le sagome ed inciso con il taglierino i tratti.

Il passaggio successivo è stato quello di inserire le estremità del  manico della tazzina all'interno del tagli praticati con il taglierino.


Ho piegato le alette sul retro e le ho fissate con piccoli pezzi di biadesivo.



Dopo aver posizionato il manico ho chiuso il wrapper utilizzando una striscia di biadesivo applicata sul bordo.



Ed ecco pronto il nostro wrapper casalingo.



Naturalmente utilizzando lo stesso cartamodello e variando il colore del cartoncino potrete ottenere tutti i wrapper che desiderate.

Guardate che carino questo in stile S. Valentino.Ho utilizzato un cartoncino bianco su cui ho disegnato dei piccoli cuoricini e ho sostituito il manico con due metà di cuore applicate con lo stesso sistema.





Carini vero?E soprattutto li potete fare come più desiderate....

.......buon divertimento!!!

11 commenti:

  1. Piccole meraviglie create con semplicità delicatezza ed eleganza. bravissima Marzia!

    RispondiElimina
  2. marzia..sei incredibile...dire brava è troppo poco...complimenti....fantastica idea!!!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. grazie Valentina,se provi a farli vorrei tanto vederli.

      Elimina
  4. Bellissima idea...grazie :)))

    RispondiElimina
  5. ke belli!!!!!!!!!!! ^_^ Marzia sei incredibile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna...e io che pensavo di aver fatto la scoperta dell'acqua calda!

      Elimina
  6. Molto carino il tuo blog!! Ti seguo volentieri e se ti passa a trovarmi ..ciao Rosy

    RispondiElimina